XXIXa EDIZIONE
FantaLega "Rione TALAMO"  
 
main menu
Home arrow Notizie arrow Commento alla stagione 2009/10 arrow EDITORIALE DI ER PANZA alla 1a
I piu' letti
Ultime notizie
XXIIIa GIORNATA/ Tutti entusiasti di questo torneo tranne in... Coda...
Ormai viaggiano solo in coppia!
Sperandeo e Villa, stessi risultati da 6 giornate: ora sono a braccetto in vetta
EDITORIALE DI ER PANZA alla 1a PDF Stampa

Dopo la 1a giornata, Er Panza la vede così...

  

Image  Nel primo turno di questa 18esima edizione del Torneo di Fantacalcio si registra un solo pari oltre alle 5 vittorie delle squadre che giocavano in casa. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, risulta fondamentale il fattore campo solo per il pareggio di  Ad Majora.

  
L’unico pareggio nasce tra due delle tre squadre retrocesse nella passata edizione. Ad Majora, del promesso sposo Mario Coda, e Paraguay di Andrea Abate, con il fedele Direttore Sportivo Arturo de Filippis, pareggiano per 2-2 con la doppietta di Pato per gli ospiti e con il gol di Iaquinta per la squadra del presidente, ancora disperso nelle Pampas del Sudamerica.
Nella sfida di cartello di questa giornata l’Atletico Bumbulara batte con un secco 3-1 gli attuali campioni in carica, Veneto Nera. Marcano il cartellino del gol Morimoto e Criscito per la squadra del Presidente di Lega (sempre contestato dalla maggior parte dei presidenti) e Hamsik e Mutu per la squadra di Panza.
Prime delusioni, invece, per Blue Foncè fresco del terzo posto della passata stagione. La sua squadra si ferma a mezzo punto dal pareggio contro la sempre ostica Giamaica dei fratelli Pagano, con Bruno sempre più presente e attivo nella nostra Lega. Risultato finale di 2-1 con le reti di Biava e Paloschi per Giamaica e Totti, Cavani e Taddei. Alla luce di questi gol ha proprio un sapore di beffa questa sconfitta per il caro Lambiase. 
Sfida di altri tempi quella tra i presidenti Bruno e Ronca. Questo derby della Stazione va nelle mani di Ronca che, dopo anni di permanenza in Lega con il suo Gibbon, è obbligato a portare un nuovo JohnPaptChist alla ribalta dopo la clamorosa retrocessione dell’anno scorso. In questa prima gara che gli vale i primi tre punti in classifica va a segno Eto’o su calcio di rigore. Pressoché nulla la reazione di Coffee Break che col solo gol di Pazzini non riesci a strappare il pareggio per un solo punto.
Grande protagonista del mercato è stato il nostro Felice Cesaro Moratti che ha costruito una corazzata obbligata a vincere il campionato. Alla sua terza partecipazione, dopo una retrocessione e un play-off discreto, sembra intenzionato ad un torneo di primo livello. All’esordio parte con una vittoria per 1-0 contro lo Spartak Oblio di Lambiase Jr. penalizzato dal reparto difensivo. Anche su questo campo la vittoria arriva di rigore con Miccoli, mentre per gli ospiti nessun +3 da segnalare. Nell’ultima gara tra il VillaReal, squadra appena fondata da Mario Villa sulle ceneri di Don Reccia NCO, (che a seguito del mancato accordo con la cordata di Pasquale Reccia, è andato a scomparire) e Queen, medaglia d’argento nello scorso campionato, la spuntano i padroni di casa con un 2-0 firmato Rocchi-Di Natale. Trio d’attacco per un VillaReal che fa tremare qualsiasi avversario. Né fa le spese la squadra di Baldi che nonostante un buon reparto difensivo, non si riesce ad opporre agli attacchi della squadra di Villa.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 16 settembre 2009 )
 
© 2021 FANTACALCIO POINT
  • discount
  • experience
  • favorable
  • generalize
  • information
  • manufacturers
  • marketing
  • popularize
  • poster
  • quality
  • vender
  • Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.


    menu di destra
    Fantamister link
    2020-21

    Vedi tabella

    RIEPILOGO TOTALE SCARTO PESATO SU VOTI VALIDI

    su link seguente
    * Dettagli classifica FantaMister 
    Parla e sparla... 2
    Nome:

    Messaggio: